UE Megaboom 3 Recensione

Recensione UE Megaboom 3

UE Megaboom 3 è altoparlante Bluetooth che si fa notare per il suo design moderno e per i materiali di qualità che la rendono impermeabile e resistenti anche agli urti grazie a dei rinforzi in gomma applicati su alcuni punti della superficie.

Questo altoparlante promette di essere il più duro e resistente prodotto da Logitech, è in grado di resistere anche cadendo da un metro, può restare immerso a un metro di profondità sott’acqua per 30 minuti, tuttavia è stato progettato per galleggiare, per cui bisogna tenerlo fermo se si desidera immergerlo.

È la cassa Bluetooth che stavate cercando se volete un design accattivante e delle prestazioni sonore eccellenti, UE Megaboom 3 non delude e di questo siamo sicuri.

Leggi Anche: Migliori speaker Bluetooth

Design e costruzione

UE Megaboom 3 materiali

UE Megaboom 3 ha una forma arrotondata che lo porta ad assomigliare a un cilindro, il design è accattivante, le linee sono più moderne rispetto ai modelli precedenti, i pulsanti non sono più rigidi ma tattili e molto reattivi.

Tutto l’altoparlante è rivestito da un tessuto impermeabile, mentre alle due estremità è presente un materiale foderato con rinforzo in gomma che evita possibili danni in caso di urti, infatti, UE Megaboom 3 è stato progetto per resistere a situazioni estreme, è dotato di certificazione IP67 che assicura protezione dalla polvere e permette di immergerlo sott’acqua per 30 minuti.

UE Megaboom 3 porta micro usb

La porta di ricarica si trova nella base inferiore per avere un accesso facilitato, si tratta di una porta Micro USB; le dimensioni sono 8,7 cm di diametro per 22,5 cm di altezza e un peso di 925 grammi.

Sulla parte frontale troviamo due pulsante per alzare e abbassare il volume, in cima ci sono tre pulsanti: On/Off, accoppiamento Bluetooth e il “Magic Button”, oltre che i tasti Play/Pausa e avanzamento della traccia.

UE Megaboom 3 magic button

Se si tiene premuto per 2 secondi il Magic Button è possibile lanciare una playlist, passare alle playlist successive salvate nell’apposita app nello smartphone, inoltre la funzione modalità DJ, permette di invitare 2 amici per controllare il mix a turno.

Qualità audio

A livello di qualità audio l’altoparlante UE Megabook 3 è eccellente, il suono viene propagato a 360° all’interno di una stanza in modo ottimale, qualunque sia la posizione in cui viene messo.

I bassi sono profondi e ben curati, gli alti suonano cristallini e le frequenze medie sono molto precise, per un risultato finale più che soddisfacente.

La qualità sonora è superiore rispetto al Megaboom di prima generazione, quando si ascolta una traccia si riescono a percepire i dettagli dei vari strumenti, che vengono riprodotti alla perfezione senza sovrapporsi con un effetto sonoro finale davvero sorprendente.

Connettività

UE Megaboom 3 clip

L’altoparlante UE Megaboom 3 è compatibile con tutti i dispositivi che sono dotati di connessione Bluetooth, sia Android che iOS, ma anche computer e notebook.

Se invece si dispone di riproduttori musicali o altri dispositivi non recenti non dotati di Bluetooth, non sarà possibilità collegarli a questo altoparlante, poiché è assente l’output da 3,5 mm, forse una delle poche cose a suo sfavore, ci sarebbe piaciuto avere una completezza nel reparto della connettività che l’avrebbero reso davvero un prodotto perfetto sotto ogni aspetto.

UE Megaboom 3 base

Provando questa cassa Bluetooth si conferma la teoria che i prodotti di UE sono tra i migliori per ciò che riguarda il raggio della connessione, infatti, si è arrivati fino a 55 metri di distanza dal dispositivo principale, tantissimi per una cassa portatile.

Disponibile l’applicazione Boom che rende l’altoparlante personalizzabile in base alle proprie esigenze, permette di alzare e abbassar e il volume, spegnere e accendere la cassa, controllare il livello della batteria e accoppiare anche una seconda cassa Bluetooth UE, impostare sveglie e personalizzare il suono tramite equalizzatore. Compatibile con Deezer e Apple Music ma non come Spotify, un vero peccato per quest’ultimo.

Autonomia

UE Megaboom 3 è dotato di altoparlanti più grandi rispetto a tanti altri prodotti in commercio, questo giustifica i tempi di ricarica superiori e la durata leggermente inferiore rispetto ad altri modelli.

La sua autonomia è di circa 20 ore, mentre il tempo di ricarica è di 2 ore e 30 minuti, anche se ci vuole più tempo per ricaricare questa cassa, non possiamo assolutamente lamentarci, poiché le elevate prestazioni e la qualità sonora fanno la differenza.

UE Megaboom 3 dall'alto

Verdetto

Dopo aver provato e testato UE Megaboom 3, possiamo dire che si tratta di uno dei migliori altoparlanti Bluetooth attualmente in commercio, grazie all’ottima qualità audio, alla copertura del segnale, al suo design moderno e resistente e alla piena compatibilità con tutti i dispositivi Bluetooth.

Ne consigliamo l’acquisto se state cercando una cassa potente, resistente, dotata di una buona autonomia e totalmente personalizzabile.

9
  • Voto 9
Potrebbe piacerti anche