Sony SRS-XB41 Recensione

8
  • Voto 8
Offerta

La nuovissima linea di speaker portatili Sony SRS-XB41 rappresentano l’ultima frontiera dei sistemi audio portable e si caratterizzano per un design accattivante e moderno e performance sonore di altissima qualità.

Leggi Anche: Migliori speaker Bluetooth da acquistare

Design e qualità costruttiva

Lo speaker Bluetooth Sony SRS-XB41 si caratterizza per un design moderno, essenziale e minimalista con una struttura esterna in tessuto e impugnatura integrata per ascoltare la musica anche mentre ci si scatena.

Sony SRS-XB41 vista frontale spento

Presenta dimensioni molto ridotte e un peso di soli 1,5 kg, inoltre è completamente impermeabile (IP67) e resistente alla polvere, perfetto per essere utilizzato nei party in piscina o in riva al mare. Quando si accende, il Sony SRS-XB41 cambia notevolmente il suo aspetto, illuminandosi lungo i lati e in prossimità degli altoparlanti.

Sony-SRS-XB41 input posteriori

Per rendere ancora più accattivante e divertente l’ascolto della musica, durante la riproduzioni dei brani le luci cambiano colore ed intensità e si può anche attivare la funzione strobo per creare un’atmosfera disco.

Con alcuni semplici tocchi sullo speaker si possono ottenere dei suoni diversi come lo scratch, la batteria e il rullo o impostare un suono più forte o debole in base alla musica in riproduzione.

Sony SRS-XB41 pulsantiera integrata

Prestazioni

La novità più importante nello speaker portatile Sony SRS-XB41 è l’introduzione della funzione “Extra Bass”, che vi permette di ottenere suoni più caldi e incisivi durante l’ascolto di qualsiasi brano.

Se si attiva la funzione “live sound”, il suono diventa più ampio e copre un raggio d’azione maggiore, ma allo stesso tempo possono verificarsi delle distorsioni e degli echi che rendono il suono meno fluido e cristallino. Lo speaker portatile di Sony può essere collegato tramite tecnologia Bluetooth ad altri 99 dispositivi per poter ballare al ritmo della stessa canzone.

Sony SRS-XB41 illuminazione frontale

Per ottimizzare le prestazioni del Sony SRS-XB41 puoi scaricare l’app Fiestable di Sony che vi permette di controllare le luci e selezionare la musica come un vero DJ. Se volete far partire una playlist, impostare le luci o attivare le diverse funzioni dello speaker portatile, basterà scaricare l’app Sony Music Center e connetterla tramite Bluetooth al vostro smartphone.

Il vero punto di forza dello speaker Sony SRS-XB41 è la batteria, che vi consente un’autonomia continua di ben 24 ore, senza subire interruzioni o distorsioni nel suono. La durata della batteria di 24 ore è da considerare con le luci spente, mentre con le luci accese avrete un’autonomia di circa 12 ore.

Verdetto

In conclusione, gli speaker portatili Sony SRS-XB41 si differenziano dagli altri modelli di casse Bluetooth, non solo per la buona qualità ma soprattutto per le molteplici funzioni integrate. Con il sistema di luci per animare qualsiasi festa e la struttura impermeabile resistente agli urti, le casse Sony SRS-XB41 sono sicuramente un ottimo dispositivo per ascoltare musica in qualsiasi situazione.

Sony ha puntato più sul design e sulle funzioni party mode che sulle qualità sonore, oltre che sulla batteria che permette di animare la festa per quasi 24 ore consecutive.

Offerta
Sony SRS-XB41 Recensione
Dacci un voto
8
  • Voto 8
Potrebbe piacerti anche