Sennheiser MOMENTUM True Wireless Recensione

Recensione Sennheiser Momentum True Wireless

Non c’è nulla di più pericoloso (e proibito) del guidare mentre si parla al telefono. Le possibilità di rimanere coinvolti in un sinistro stradale, assumendo un atteggiamento del genere, sono davvero molto alte.

Naturalmente con la tecnologia che fa notevoli progressi nel corso del tempo, era inevitabile che qualcuno inventasse uno strumento capace di ovviare a questo problema.

Ed ecco che in nostro aiuto arrivano gli auricolare true wireless, e quindi senza fili, Sennheiser Momentum True Wireless, di produzione tedesca. Abbiamo provato per voi questi auricolari, ed ecco di seguito la nostra recensione.

Design e qualità costruttiva

Dal punto di vista del design possiamo affermare che questi Sennheiser Momentum True Wireless sono realizzati con materiale plastico, e sono caratterizzati da forme abbastanza lineari e pulite.

Sennheiser MOMENTUM True Wireless design

Per la realizzazione esterna dell’auricolare wireless è stato utilizzato l’alluminio, il quale non fa altro che mimetizzare le delicate superfici touch screen presenti in ciascun auricolare. Sempre nella parte esterna, inoltre, è possibile visionare il logo dell’azienda tedesca a cui va il merito di aver concepito, progettato e realizzato questo funzionale auricolare.

Nella parte interna invece sono presenti i contatti per effettuarne la ricarica, oltre ai magneti che hanno lo scopo di agganciare gli auricolari con saldezza alla parte interna della custodia.

Per quanto riguarda invece la maneggevolezza degli auricolari wireless in questione, essi sono davvero molto leggeri. Il loro peso infatti si attesta intorno ai 6,2 grammi per ciascun auricolare. La custodia è caratterizzata da un peso ancora minore, ovvero circa 56,6 grammi.

I componenti degli auricolari Sennheiser Momentum True Wireless sono caratterizzati da una qualità davvero molto alta, tanto da conferire una resa d’ascolto decisamente superiore rispetto a quella offerta da altri prodotti presenti sul mercato.

Questi auricolari sono dotati di una tecnologia innovativa, denominata Transparent, la quale consente all’utilizzatore di ascoltare i rumori che interessano l’ambiente circostante, oppure di conversare amabilmente con il proprio interlocutore, senza per forza rimuovere le cuffie dalle proprie orecchie.

Connettività ed autonomia

Quanto alla funzionalità degli auricolari Sennheiser Momentum True Wireless essi dispongono del Bluetooth 5.0: l’auricolare destro presenta la funzionalità di connettersi allo smartphone, nonché all’auricolare sinistro. Esso funziona individualmente sia per quanto concerne la riproduzione musicale, sia per quanto riguarda invece le chiamate.

Per quanto concerne queste ultime basterà un tap per accettare oppure concludere una chiamata, e due tap per rifiutarle. Per alzare il volume, invece, sarà sufficiente tenere premuto il tasto apposito. Mediante l’auricolare sinistro con un solo tap si può controllare la riproduzione musicale, mentre con due oppure tre tap è possibile effettuare il cambio da un brano all’altro.

Sennheiser MOMENTUM True Wireless autonomia

Per quanto riguarda invece l’autonomia degli auricolari Sennheiser possiamo affermare che essi dispongono di un comodissimo astuccio, ove è possibile riporre le cuffie, il quale consente di effettuarne la ricarica. Il risultato è racchiuso in ben 12 ore di ascolto ovunque si vada, con un’autonomia della batteria in ascolto pari a 4 ore consecutive.

Resa sonora

Dal punto di vista della qualità dell’audio, e quindi della resa sonora, l’azienda tedesca Sennheiser produttrice dei Momentum True Wireless non delude le aspettative del consumatore, a fronte di un prezzo di mercato considerevole pari a 299 euro di listino.

La qualità dell’audio è davvero di alto livello, anche se a tale resa non ci si arriva subito ma solo in seguito a qualche ora di ascolto. Davvero molto buona è la resa dei bassi, nonché delle frequenze medie, e lo stesso discorso vale per le frequenze alte emesse sempre con estrema precisione ed in maniera squillante.

Per quanto concerne invece la riproduzione possiamo affermare con certezza come gli auricolari Momentum True Wirelesse dell’azienda Sennheiser, siano i migliori presenti oggi sul mercato.

Sennheiser MOMENTUM True Wireless resa sonora

Ottimo anche il microfono che garantisce un audio impeccabile, in corrispondenza di entrambi gli auricolari ovvero sia quello destro che quello sinistro. Le chiamate infatti si sentono in maniera chiara, precisa e senza alcun tipo di anomalia. Abbiamo potuto verificare come l’audio degli auricolari in questione sia, addirittura, migliore rispetto all’audio del microfono dei più comuni smartphone anche in ambienti caratterizzati da un rumore elevato.

In definitiva possiamo affermare come questi auricolari possano essere utilizzati, con una resa ottima dal punto di vista dell’audio, non solo per le riproduzioni musicali ma anche per effettuare importanti chiamate di lavoro.

Verdetto

Per quanto riguarda le considerazioni finali in merito agli auricolari prodotti dalla Sennheiser, ovvero i Momentum True Wireless, questi ultimi hanno tutte le carte in regola per rispondere in maniera eccellente alle necessità dei consumatori più esigenti. Oltre ad essere caratterizzati da un design davvero piacevole alla vista, sono anche molto leggeri e maneggevoli.

Come se non bastasse, sono contraddistinti da una più che discreta autonomia, oltre che da un eccellente qualità dell’audio. Tutti questi fattori contribuiscono a rendere il prodotto tra i più validi, rispetto a quella che è l’offerta attuale presente sul mercato e naturalmente, in virtù di ciò, ne è consigliabile l’acquisto.

8.5
  • Voto 8.5
Potrebbe piacerti anche