Harman Kardon Onyx Studio 4 Recensione

8
  • Voto 8
Offerta

Oggi ho il piacere di recensire l’Harman kardon Onyx Studio 4, una cassa Bluetooth “portatile” di fascia medio-alta più da casa e giardino che da portare al mare o in piscina.

Leggi Anche: Miglior speaker Bluetooth da acquistare

Packaging e dotazione

  • Harman Kardon Onyx Studio 4
  • Cavo per la ricarica

Design e qualità costruttiva

Iniziamo con il dire che è uno speaker di ultima generazione che presenta 5 speaker e un subwoofer all’interno di poco più di 25cm di diametro, tutto integrato in una sola cassa. Ha una potenza di 15watt e per uno speaker di questa tipologia è davvero un prodigio, è alimentato a batteria ma le batterie sono a polimeri di litio, garantiscono una lunga durata di musica ad alto livello. La cosa sorprendente è il cavo: non c’è. La cassa della Harman Kardon non ha cavi ma presenta la connettività Bluetooth e sfrutta il sistema innovativo chiamato “Streaming Wireless Bluetooth”.

Harman Kardon Onyx Studio 4 design e costruzione

Come per tutti i prodotti di Harman Kardon, questa cassa presenta un design davvero minimal, il concept della “cassa” è ridotto all’essenzialità del “solo cono” che si regge con dei piccoli supporti a modo di una sveglia, il tutto strutturato all’interno di un guscio di plastica compatta, la superficie leggermente rugosa conferisce all’oggetto una certa eleganza; Onyx Studio 4 oltre a essere una cassa eccezionale e tecnologicamente molto avanzata, è sicuramente un giocattolo hi-tech dal design accattivante, rappresenta un vero complemento d’arredo.

Prestazioni

Harman Kardon Onyx Studio 4 controlli integrati

Inzio con l’affermare che non è un oggetto per dilettanti e inesperti, del “tanto basta che suona”; al contrario, si configura come un ottimo tool di grande utilità, ha una qualità sonora di altissimo livello, gli alti sono molto definiti, i bassi sono profondi e intensi; anche ad alti volumi il suono si mantiene qualitativamente alto, non vi sono quei fenomeni di distorsione dell’onda sonora che caratterizzano in generale dispositivi di questa tipologia anche a medio volume. Onyx ha una riproduzione perfetta. Questo fa di questa cassa una soluzione eccezionale in termini di portabilità e di qualità del suono.

i vecchi dispositivi bluetooth davano spesso problemi, perdevano il segnale o vi erano molte difficoltà nella fase di paring con il dispositivo master: Onyx Studio è dotato della nuova versione bluetooth “4” che è molto stabile e non perde mai un colpo e assicura la funzionalità di Streaming Wireless Bluetooth con una qualità della trasmissione del dato molto alta ed efficiente.

Harman Kardon Onyx Studio 4 porte posteriori

Oltre che dispositivi classici, quali stereo, computer, la cassa può essere gestita tramite smartphone dall’app di Harman Kardon che si chiama HK Connect Plus: l’app gestisce più casse Onyx con la funziona Party Mode, ha una funzione Stereo Mode con la capacità di gestire gli speaker interni con left e right, tutti nella stessa cassa; se si ha un iphone, l’app HK Connect si integra con Siri, alla voce Voice Assistant, si sincronizza costantemente al vostro smartphone con la funzione Stay Up To Date. L’app tuttavia richiede IOS 8.0 ma si può installare su iphone, ipad, ipod touch.

Il dispositivo ha un’autonomia di otto ore continuative di musica ad alta qualità e ad alto volume, un passo in avanti rispetto a quella di 5-6 ore dell’Onyx 3.

Verdetto

Onyx Studio 4 è un tool eccezionale, sia per il design, caratteristiche costruttive, qualità del suono, funzionalità molto avanzate, tutto ciò che si possa desiderare da uno speaker, tecnologia accessibile e portatile ovunque. E poi, consentitemelo, è straordinariamente “loud”.

Offerta
Harman Kardon Onyx Studio 4 Recensione
Dacci un voto
8
  • Voto 8
Potrebbe piacerti anche