Harman Kardon Go + Play Recensione

8
  • Voto 8
Offerta

Harman, storico marchio americano oggi di proprietà di Samsung Company dedito alla produzione di dispositivo audio di consumo esce sul mercato con Harman Kadon Go + Play, un interessante diffusore Bluetooth di fascia alta.

Ci troviamo di fronte ad uno speaker che non è semplicemente uno speaker, ma una vera e propria stazione audio wireless che all’occorrenza si trasforma in diffusore, sistema di conference-call, stazione di ricarica per smartphone e tablet.

Una soluzione che si differenzia dalla concorrenza, spesso eccessivamente attenta al prezzo e troppo poco propensa all’originalità.

Leggi Anche: Miglior speaker Bluetooth da acquistare

Packaging e dotazione

  • Harman Kardon Go + Play
  • Cavo per la ricarica

Design e qualità costruttiva

Harman Kardon Go + Play vista frontale

Superlativa. Più che un ninnolo tecnologico un oggetto di design. Un look tutt’altro che banale che ricerca linee sinuose in luogo degli spigoli vivi e integra un interessante struttura ad arco metallico (acciaio inossidabile) alla sommità. Per puro piacere visivo, non solo per funzionalità.

Sempre nella parte superiore sono integrati i tasti funzione in perfetto stile minimalista. Dei comodi piedini garantiscono la stabilità della base. Disponibile nei colori Bianco e Nero, per integrarsi cromaticamente allo spazio in cui è collocato.

Harman Kardon Go + Play pulsantiera integrata

Prestazioni

Possiamo partire dal suono avvolgente emesso dal dispositivo con i suoi incredibili 100 Watt di potenza, con acuti cristallini e bassi profondi anche ad alti volumi. Qualche imperfezione nella gamma media invece a tratti troppo “timida”.

Proseguendo con le sue spettacolari caratteristiche, come la possibilità di connettere 3 smartphone in contemporanea e riprodurne alternativamente il suono. La funzionalità di Conference-call che esclude i rumori di fondo e garantisce una comunicazione chiara priva di disturbi. Degna di nota la possibilità di sincronizzare 2 diffusori Kardon Go e godere pienamente dell’ascolto.

Harman Kardon Go + Play vista posteriore

Kardon Go + Play ha una potenzialità di utilizzo variegata. Se la sua vocazione primaria è quella di diffusore Bluetooth, la sua resa è altissima anche come sostitutivo di casse PC, soundbar e cassa per un impianto stereo. Una versatilità garantita dalla possibilità del collegamento via cavo.

Autonomia

I valori di autonomia non sono straordinari ma di buon livelli e giustificati dalle prestazione complessive del dispositivo. La batteria a ioni di litio permette 8 ore di ascolto consecutive e per mezzo delle 2 porte USB integrate permette anche una funzione di ricarica per smartphone e tablet.

Verdetto

Un prodotto che costa, bisogna precisarlo. Ma il rapporto tra la qualità ed il denaro speso e il valore che si ottiene non si discute affatto. Harman Kardon Go + Play è destinato a coloro che non hanno una semplice esigenza funzionale ma vogliono porre sulle loro mensole un diffusore audio dall’estetica unica.

Offerta
Harman Kardon Go + Play Recensione
Dacci un voto
8
  • Voto 8
Potrebbe piacerti anche